Le tue vacanze golf a Bologna
Convenzione con il Golf Club Bologna
L’Hotel Porta San Mamolo è la struttura ideale per coloro che vogliono unire il divertimento e lo sport a una piacevole vacanza nel centro storico di Bologna.
Gli amanti del Golf che soggiornano all’Hotel Porta San Mamolo potranno infatti usufruire di tariffe e condizioni convenzionate per accedere al prestigioso Golf Club Bologna, ricco di servizi tra cui piscina e ristorante.
DATI TECNICI
- 18 buche, Par 72, Metri 5.957
- Inaugurato nel 1959
- Progettato da Cotton & Harris
- Parzialmente ridisegnato da Peter Alliss
- 116 metri sul livello del mare
STRUTTURA E SERVIZI
- Campo pratica
- Pitching green, putting green
- Noleggio golf carts
- Carrelli a mano e set di bastoni
- Golf school, Pro shop
- Bar e ristorante
STAGIONE
- Aperto tutto l'anno
- Chiuso il lunedì non festivo
Il Golf Club Bologna
Il Golf Club Bologna, nato nel 1959 e disegnato dagli inglesi Cotton & Harris, è stato il primo campo da golf della Regione Emilia-Romagna ed è uno dei più importanti percorsi italiani.
L’impianto si trova fra Ponte Ronca e Crespellano, nel comune di Monte San Pietro, su un terreno collinare di grande suggestione con bellissimi scorci panoramici che spaziano sulla collina circostante e sulla pianura.
Il campo da golf, costantemente aggiornato, ha ospitato più volte negli ultimi anni i Campionati Italiani Dilettanti oltre che numerose e qualificate gare per professionisti.
Dal 1998 il Golf Club Bologna opera sui mercati internazionali del turismo golfistico in collaborazione con Emilia Romagna Golf, la DMC regionale, che ha sede proprio presso questo Circolo.
Club House e Servizi
La Club House, sobria ed elegante, mirabilmente inserita nel paesaggio, costituisce il luogo ideale per gustare le raffinate proposte del Ristorante del Circolo più volte inserito fra i migliori Ristoranti di Club italiani.
La bella piscina estiva, aperta da giugno a metà settembre, completa le proposte del Club.
Il Golf Club Bologna fornisce i servizi di golf cart, di noleggio carrelli elettrici e manuali, di affitto sacche da golf ed i maestri del Circolo sono a disposizione dei clienti dell’hotel per delle lezioni private o collettive anche in lingua straniera.
Il Ristorante ed il Bar del Circolo sono a disposizione dei turisti che vengono a giocare al Golf Club Bologna.
Anche nei giorni festivi, nei quali vengono normalmente organizzate delle gare di golf per i Soci del Circolo, sarà possibile, per i clienti stranieri, giocare sul percorso grazie a delle “finestre” a loro riservate.
Come arrivare al Golf Club Bologna
Autostrada del Sole A1: arrivando da Milano uscita Valsamoggia quindi proseguire su SP 569 in direzione Bologna e dopo circa 2 km prendere l’uscita. Alla rotonda svoltare a destra e prima di uscire dal cavalcavia girare a sinistra all’indicazione Ponte Ronca. Dopo 300 metri girare a destra per il Golf Club Bologna.
Autostrada del Sole A1: arrivando da Rimini o da Firenze uscita Casalecchio di Reno quindi seguire le indicazioni per SP 569 in direzione Vignola – Maranello. Dopo circa 9 km prendere l’uscita e seguire le indicazioni per Ponte Ronca. Alla rotonda prendere la terza strada a destra e prima di uscire dal cavalcavia girare a sinistra all’indicazione Ponte Ronca. Dopo 300 metri girare a destra per il Golf Club Bologna.
L'Hotel Porta San Mamolo e il Golf Club Bologna
Grazie alla convenzione tra l’Hotel Porta San Mamolo e il Golf Club Bologna gli ospiti italiani e stranieri potranno accedere al percorso a tariffe e a condizioni convenzionate.
Prenotare un Tee Time al Golf Club Bologna è facilissimo accedendo al sistema di booking on line presente sul sito del circolo.